Biografia


Mister Molla, ovvero Roberto Pantano, nasce il 14 Agosto del 1985 a Termini Imerese.

 

Sin dalla tenera età, mostra uno spiccato senso di protagonismo e di teatralità, dimostrato perfino alle recite scolastiche dove interpretava sempre i ruoli da protagonista o da piccolo presentatore.

Roberto inizia il suo percorso scolastico, mostrando una maggiore attitudine verso le materie artistiche, quali musica e arte, facendo parte di laboratori extra scolastici. Nella prima adolescenza a causa di problemi familiari, prende la decisione di interrompere gli studi e di lavorare per aiutare la famiglia.

Dopo varie esperienze lavorative, sembra trovare riscontro positivo presso un negozio di animali, dove comincia a prendersi cura dei suoi piccoli amici domestici e a fare esperienza sul loro modo di vivere.

Gli anni passano, e alla continua ricerca di nuove esperienze e proposte di lavoro, si ritrova a vestire i panni dell’animatore nell’ anno 2005.

Chi l’avrebbe mai detto che un colloquio iniziato quasi per scherzo dove gli fu chiesto “imita il tuo animale preferito”, si sarebbe concluso con un sonoro ruggito e con la nascita del suo alterego “Molla”, da qui comincia la sua carriera come animatore presso la Cartoonia Animazione.

La sua innata curiosità e voglia di fare lo spingono ad imparare nuove tipologie di spettacolo, quali bolle di sapone, giocoleria, marionette, sculture di palloncini, arti fuochiste, ma soprattutto la magia, guidato dal suo primo maestro, il Mago Gigi, e dopo da autodidatta, e ad ottenere un discreto successo come Animartista.

Nel 2007 collabora all’evento “Art Attack Tour” con Giovanni Muciaccia, che lo vede sul palco del palazzetto dello sport, con un avant spettacolo di sua creazione.

Gli anni passano e nel 2008 nasce l’esigenza di migliorarsi e andare avanti, e perché non unire la nuova passione con quella precedente? Da li nasce il suo primo spettacolo intitolato “Molla Show”, con la presenza delle prime colombe. Grazie al successo di questo suo primo show, nel 2009 nasce il “Molla Show 2”, arricchito dalla presenza di coniglio e pappagallino.

Tra il 2009 e il 2010, per migliorare le sue tecniche di magia, intraprende un percorso di studio con il famoso Mago Goldin, ed entra a far parte del CMS, Club Magico Siciliano, in qualità di giovane mago emergente.

Nel 2010 prende vita il “Molla Show Origins” intitolato cosi per riproporre le Origini della Magia e delle Bolle di Sapone, in una nuova veste post moderna.

Alcuni dei suoi Spettacoli di magia più memorabili, si sono svolti presso il teatro Golden, Il Teatro Crystal, il Biondo, il Savio l’Astoria Palace, e il Castel Utveggio.

Tra il 2006 e il 2010 si è occupato del baby parking estivo presso La Marsa Vacances.

Nel 2011 decide di proseguire la sua carriera come solista.

Partecipa alla fiera del Cospladya, la più importante in Sicilia per quanto riguarda gli appassionati di cosplay, anime e manga, e si esibisce in due diverse edizioni! In uno spettacolo veste i panni del Mago Merlino, nell’altro quelli del Cappellaio Matto.

Spettacoli di Halloween nel 2011 e 2013 al Teatro Totuccio Aiello di Carini.

Dal Settembre 2013 al Giugno 2016 diviene Titolare dell’Agenzia di Animazione “Il Cappellaio Matto” con sede a Palermo.